Dalla scrivania di Renato
Dolomiti ore 10.00
I vincitori sono sempre alla ricerca di modi per far crescere la propria attività. Si fidano della loro azienda, confidano che i loro clienti vengano al loro posto e si rendono conto che una crisi finanziaria offre vantaggi che non sono disponibili durante periodi economici migliori.
1 Ottieni di più per il tuo Euro pubblicitario
Gli inserzionisti sentono la recessione tanto quanto te e sono alla più disperata ricerca di clienti.
È l’atmosfera perfetta per negoziare la tua strada per ridurre i costi, anche se stai già ottenendo un buon prezzo. Ogni centesimo di pubblicità che puoi risparmiare è molto di più del guadagno sui prodotti.
Hai pensato di ottenere pubblicità gratuita? I giornali locali sono sempre alla ricerca di qualcosa di interesse locale. Fai notizia! La pubblicità può essere gratuita, ma è un modo meraviglioso per far conoscere la tua attività a potenziali clienti.
I tuoi annunci devono davvero essere grandi: come sono? Tendiamo a pensare che il grande sia meglio, ma i fatti sono che gli annunci brevi con 11 parole o meno spesso generano una risposta più elevata rispetto agli annunci di grandi dimensioni. Fai un tentativo e taglia alcuni costi direttamente dalla bolletta pubblicitaria.
2 Dipingi un’immagine di parole che consenta loro di sperimentare i vantaggi:
“Svegliati domani, senza un capo! Puoi passare la giornata con la tua famiglia o sul campo da tennis… non c’è nessuno che ti dica cosa fare.”
Un marketer multilivello potrebbe volere che il suo pubblico senta la libertà di non avere nessuno a cui rispondere se ha successo nel business. Drammatizzerà quel desiderio e metterà l’ascoltatore sul posto per ispirarlo a prendere piede fino a quando l’ascoltatore non sarà pronto per iscriversi e iniziare.
3 Ispira un’azione immediata
Ehi, ammettiamolo… più a lungo un cliente lecca lecca, maggiori sono le possibilità che non faccia mai il grande passo. Non lasciarlo fuori dai guai così facilmente!
Stabilisci una scadenza. Fai pressione per acquistare ora, o perdi l’affare. È molto probabile che il procrastinatore se la cavi solo per risparmiare qualche soldo.
E i tuoi materiali di vendita? Hai dato una buona occhiata alle cose che stai pubblicizzando? Assicurati di concentrarti sui vantaggi che il consumatore sperimenterà dall’acquisto e non sulle caratteristiche del prodotto o del servizio.