3 potenti tattiche che motivano i clienti

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Corteggiare i clienti è un po’ come uscire con qualcuno. No, non puoi presentare l’anello di fidanzamento al tuo primo appuntamento! C’è una relazione a doppio senso che cresce un passo alla volta prima di condurre alle porte della chiesa. Non puoi affrettarti… non puoi saltarlo… se cerchi la soddisfazione di un impegno che dura tutta la vita.

Conoscere il tuo appuntamento o conoscere il tuo cliente richiede un po’ di tempo e impegno. La personalità, i gusti e le antipatie di ogni appuntamento sono diversi, ma i clienti condividono alcuni punti in comune che tu, il marketer, puoi cogliere. Dai loro ciò che vogliono e diventeranno i clienti fedeli e duraturi che faranno prosperare la tua attività.

1. Dimentica la vendita… Metti l’accento sull’acquisto

Alla gente piace pensare che tutte le loro decisioni di acquisto siano state prese grazie alle loro grandi idee e all’abilità di fare acquisti. Ehi, a nessuno piace un venditore invadente. Un venditore che li “AIUTA” a scoprire il miglior acquisto per i loro soldi, d’altra parte, è un eroe.

In realtà, quando una persona entra nel tuo luogo di lavoro, è molto probabile che stia pensando di fare un acquisto prima di arrivarci. Non devi convincerli a comprare. Puoi prendertela comoda e aiutarli semplicemente a decidere qual è l’acquisto migliore.

Mantieni la tua attenzione sul cliente e sulle sue esigenze. Pensa… a quali benefici sarebbe più interessato? Qual è la fascia di prezzo che può permettersi? Fondamentalmente, tieni presente che sei lì per servire i suoi bisogni, non per persuaderlo. Ah, la pressione è diminuita!

2. Fai dell’acquisto una “scommessa sicura”

L’acquisto è un’attività “rischiosa”. Più alto è il cartellino del prezzo, maggiori sono i rischi! Sì, un cliente sta solo cercando un prodotto che soddisfi le esigenze per cui lo sta acquistando. La domanda che si pongono è… ” Ne vale la pena?”

Ehi, è una domanda legittima. Il mondo è pieno di truffe in cui spendi i tuoi soldi guadagnati duramente e finisci con la spazzatura che non dura e che non puoi ricevere assistenza. Alcune lezioni difficili lasciano i clienti diffidenti nei confronti degli acquisti improvvisati. Vogliono qualcosa di cui potersi fidare.

Una garanzia di rimborso allevia una grande quantità di preoccupazione nella mente del consumatore. C’è pace nel sapere che se il prodotto non è all’altezza delle sue affermazioni, non sono bloccati a pagare il conto per un pezzo di spazzatura.

Le testimonianze dei clienti dicono anche chiaramente “sarebbero” acquirenti che offri davvero la soddisfazione del cliente. Nessuno può dirlo meglio di un cliente soddisfatto, ma non usare con noncuranza le testimonianze. Hai bisogno di un metodo per la tua follia. Scegli testimonianze chiare e specifiche da usare e includere quanto più possibile sul cliente per dare credito alla sua testimonianza.

3. Fai sapere loro che è un processo facile

La semplicità… ah, rende la vita molto più facile. Sì, i tuoi clienti infastiditi sono occupati e stanchi. Non vogliono scherzare. La maggior parte delle volte, vogliono solo fare l’acquisto e tornare a casa. I negozi di alimentari testimoniano il fatto che la rapidità e la facilità spesso prevalgono su un prezzo migliore!

Rendi il processo di acquisto il più semplice possibile. Ricorda che non tutti preferiscono lo stesso metodo. Più opzioni hai a disposizione, più clienti soddisferai.

Quando pianifichi la tua campagna di marketing, non dimenticare di sottolineare i vantaggi rapidi, veloci e facili del tuo prodotto. Ricorda che il valore non è tutto. È abbastanza facile affascinare i tuoi clienti quando sai cosa gli piace! Tieni a mente queste 3 tattiche mentre affronti l’arduo compito di far crescere la tua attività ed espandere la tua lista di clienti… e guarda i tuoi profitti salire alle stelle.

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